ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI e
dei PERITI INDUSTRIALI LAUREATI
DELLA PROVINCIA DI VARESE

Via dei Campigli, 5

21100 Varese

Segreteria Ordine

+39 0332 320718

Segreteria Associazione

+39 0332 320759

Lunedì - Venerdì

9:30 - 13:00

Gli eventi

Importante è il percorso di valorizzazione e pubblicizzazione dell’Ordine che la Commissione Giovani sta intraprendendo.
Gli Open Day organizzati nelle scuole sono eventi fondamentali per la promozione della nostra realtà ai diplomandi/laureandi. Questi incontri permettono ai ragazzi che stanno per entrare nel mondo del lavoro di venire a conoscenza dell’esistenza dell’Ordine territoriale, e così avere un primo contatto con i professionisti che ne fanno parte. Per questo motivo la Commissione Giovani si è resa fin da subito disponibile a collaborare con i delegati del Consiglio Direttivo a questa importate iniziativa, ponendosi come punto di riferimento, con l’ambizione di aprire un canale di comunicazione privilegiato.

La Commissione Giovani ad oggi ha condiviso l’organizzazione di eventi formali ed informali con le Commissioni degli altri Ordini territoriali. Insieme ad Architetti, Ingegneri e Geometri, sono stati promossi incontri di divulgazione di idee e progetti, al fine di allargare conoscenza e condivisione del territorio, sia nell’ambito lavorativo che ludico.

Le iniziative

Le iniziative proposte dalla Commissione Giovani integrano i concetti di interscambio e formazione professionale, proponendo visite guidate a luoghi di interesse tecnico e culturale, come siti produttivi, stabilimenti, mostre e musei.
La C.G. condivide con il C.D. gli open-day scolastici, utili all’orientamento dei futuri tecnici professionisti, fornendo informazioni circa le funzioni e le attività svolte dall’ordine nonché riguardo le possibilità lavorative future.
La C.G. è a supporto anche ad iniziative pubblicitarie per l’eventuale realizzazione di gadget e accessori utili a promuovere l’Ordine o le Commissioni.

Per promuovere gli eventi e le attività dalla commissione, si sta costituendo una newsletter periodica che possa essere un mezzo d’informazione per tutti gli iscritti al nostro Ordine (soprattutto i più giovani), elargendo così ad essi la possibilità di rimanere aggiornati sull’operato effettuato ed eventualmente partecipare alle iniziative organizzate della commissione.

Iniziativa n°1

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. 

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

Iniziativa n°2

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. 

Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? 

Icona

Domanda iscrizione Albo per diplomati ante 1969

Domanda per diplomati fino all'anno scolastico 1968/1969 con voto per ogni materia

Icona

Domanda di trasferimento

La domanda di trasferimento deve avvenire tramite la propria area riservata di albounico sezione Richiedi all'Ordine - compilando il format "trasferimento"

Icona

Domanda cancellazione Albo Professionale

La domanda deve essere presentata entro il 30/11 dell'anno in corso.

Icona

Domanda Iscrizione con abilitazione

Icona

Domanda reiscrizione Albo Professionale

Icona

Domanda iscrizione con laurea e abilitazione

Icona

Domanda iscrizione seconda specializzazione

Icona

Domanda riconoscimento titolo Dott. Per. Ind.

    Corso n° 1 Regole tecniche verticali

    Corso in Prevenzione Incendi finalizzati al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno in attuazione dell’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011, valido per n.4 ore di aggiornamento.

    X