ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI e
dei PERITI INDUSTRIALI LAUREATI
DELLA PROVINCIA DI VARESE

Via dei Campigli, 5

21100 Varese

Segreteria Ordine

+39 0332 320718

Segreteria Associazione

+39 0332 320759

Lunedì - Venerdì

9:30 - 13:00

La Commissione Giovani è composta da Liberi Professionisti, regolarmente iscritti all’Ordine di VARESE, under 38, finalizzata alla conquista della professione ed alla collaborazione con altri Ordini per far fronte alla promozione della categoria nelle varie specializzazioni

La Commissione Giovani dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Varese nasce nel 2019 su impulso del Per. Ind. Gino Mario Frasson.

La necessità di promuovere questa nuova Commissione fondava sull’esigenza di ampliare le risorse dei giovani iscritti creando un gruppo trasversale in grado di promuovere opportunità e nuovi sinergismi attraverso la condivisione informale di tutti gli aspetti professionali e tecnici che coinvolgono la vita lavorativa di tutti i giorni.

La Commissione Giovani ha tra i propri obbiettivi quello di aiutare il neo-iscritto all’Ordine a gestire e risolvere gli eventuali problemi che incontrerà nelle varie fasi della sua vita professionale all’interno dell’Ordine, qualsiasi sia la natura, burocratica o tecnica.

Una delle missioni più importanti della Commissione Giovani è quella di collaborare con il Consiglio Direttivo nella divulgazione, nel mondo della scuola, terziaria ed universitaria, della figura professionale del Perito Industriale Perito Industriale Laureato.

La Commissione Giovani, oltre a voler essere un punto di catalizzazione delle risorse giovani all’interno dell’Ordine, desidera promuovere la condivisione delle competenze. Il gruppo ha la volontà di costruire contatti ed intraprendere collaborazioni con altre Commissioni Giovani della provincia, in particolare quelle a noi più vicine legate a professioni tecniche (come Ingegneri, Architetti e Geometri).

Nell’intento di far conoscere e consolidare la nostra presenza, abbiamo promosso contatti con altre Commissioni Giovani presenti sul territorio nazionale, processo che sta portando linfa e forza per nuove idee.

La Commissione Giovani, promuovendo l’Ordine di appartenenza si propone di organizzare, in collaborazione con il mondo del lavoro, visite in cantieri, stabilimenti, centri produttivi ed energetici, allo scopo di fornire elementi di crescita, approfondimento e riflessione, anche di interesse specifico.

Aderire alla Commissione Giovani, aiuta l’inserimento dei nuovi iscritti all’interno dell’Ordine, coadiuvando l’apprendimento delle dinamiche interne e favorendo l’instaurazione di nuove conoscenze professionali ed extra-lavorative.

È possibile aderire alla commissione contattando uno dei membri sotto elencati oppure inviando una email all’indirizzo segreteria@ordine-periti.va.it

I membri della Commissione:

Per. Ind. Gino Mario Frasson

Responsabile Referente

Per. Ind. Mauro Galimberti

Coordinatore

Per. Ind. Mario Campolo

Segretario

Per. Ind. Martina Favaro
Per. Ind. Pietro Grotto
Per. Ind. Ivan Regnani

Componenti

Iscriviti
alla Commissione Giovani

Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
X